0 items - 0,00€ 0

Saponette

Le saponette Alpiflora incarnano un’essenza di purezza e natura, offrendo un approccio pratico e sostenibile alla detersione della pelle.

Con la loro formulazione priva di agenti aggressivi e ricca di ingredienti naturali, le saponette Alpiflora si distinguono anche per la varietà delle avvolgenti fragranze ispirate alle note fresche e delicate delle erbe alpine, amiche della pelle, e ai dolci frutti del sottobosco.

Pratiche nel formato, comode sotto la doccia mattutina e irrinunciabili per un bagno rilassante a fine giornata, con la loro schiuma carezzevole le saponette sono un concentrato di piacere nella routine quotidiana di cura del corpo.

Saponette: la detersione pratica in ogni situazione!

 

Da sempre presenti nelle nostre case, in bella vista nei bagni o riposte nei cassetti per profumare la biancheria, le saponette vantano una storia millenaria che ha attraversato secoli, culture e continenti senza perdere la capacità di assecondare le consuetudini, le mode e i gusti di ogni tempo.
Anche oggi le saponette sanno interpretare i tempi, il desiderio di utilizzare prodotti sicuri per la pelle, con una lista di ingredienti breve, e profumazioni caratterizzate da bouquet naturali e freschi che evocano l’essenza autentica della natura.
La detersione solida rappresenta oggi una scelta consapevole e versatile in piena sintonia con le abitudini di vita, un gesto semplice e comodo in ogni contesto:

  • in viaggio la saponetta si presenta come un’opzione compatta e leggera, risolvendo il problema degli spazi limitati in valigia. Al contrario dei flaconi di detergenti liquidi, le saponette occupano uno spazio minimo, consentendo di viaggiare leggeri senza rinunciare alla cura della pelle. Un solo prodotto, tante fragranze e benefici racchiusi in una forma pratica e senza complicazioni;
  • in aereo, dove le restrizioni sul peso dei liquidi sono stringenti, le saponette si rivelano particolarmente utili. La leggerezza e le dimensioni contenute non solo rispettano i limiti imposti dalle normative aeroportuali, ma, a differenza dei flaconi con saponi fluidi, non presentano il rischio di fuoriuscite accidentali;
  • in palestra la saponetta si fa apprezzare per la sua praticità. Compatta leggera da trasportare, offre una soluzione rapida per rinfrescarsi durante gli allenamenti e contribuisce a mantenere l’ordine all’interno della borsa sportiva, evitando le complicazioni legate a flaconi fragili e ingombranti anche quando sono semivuoti;
  • in casa le saponette sono una soluzione versatile e maneggevole adatta anche ai più piccoli. Posizionate in un portasapone o su un piattino contribuiscono a mantenere l’ambiente del bagno ordinato evitando la presenza di più flaconi. La sensazione di prendere una saponetta solida, con la sua consistenza e profumazione, può aggiungere un elemento di gradevolezza e comfort alla routine di igiene quotidiana di tutta la famiglia.

Saponette & detersione solida, una scelta buona per l’ambiente

 

In linea con un approccio più naturale alla cura del corpo, le saponette Alpiflora sono gentili con la pelle e con l’ambiente.
Si presentano avvolte in imballaggi minimali, belli da vedere e facili da smaltire: una scatola in carta e un foglio protettivo in plastica necessario a trattenere la fragranza degli Oli Essenziali.
Una volta consumata la saponetta lascia il ricordo del suo piacevole profumo e nessun flacone da smaltire contribuendo così a una significativa diminuzione dei rifiuti plastici prodotti in casa.
Confezioni e flaconi difficili da smaltire correttamente, o persino non riciclabili, rappresentano una fonte significativa di inquinamento ambientale.
Tra le azioni che quotidianamente possono invertire la rotta c’è anche la cura del corpo con la tua saponetta preferita: una scelta che profuma di benessere per la pelle e il pianeta!