SPEDIZIONE GRATUITA per ordini superiori ai 50€
0 items - 0,00€ 0

Chi siamo

L’Alpiflora, fondata nel rispetto dei ritmi della natura e sulla saggezza delle tradizioni delle an­tiche arti curative, promuove la pratica di coltivazione senza l’uso di pesticidi e fertilizzanti chimici, sostenen­do che, qualsiasi prodotto venga a contatto con il corpo, debba essere il più naturale possibile.

Alpiflora è situata ad Hône in Valle d’Aosta (Italia) e le erbe Officinali vengono coltivate nel territori di Hône e della vallata di Champorcher, senza usi di pesticidi e fertilizzanti.  Gestiamo personalmente le varie fasi produttive: dalla coltivazione e raccolta delle erbe officinali di montagna, alla macerazione per l’ottenimento degli estratti naturali e alla distillazione degli oli essenziali. Questi componenti naturali permettono la creazione di veri e propri tesori per la Salute e Bellezza.
I nostri cosmetici sono stati formulati senza l’uso di:

  • Oli minerali, paraffine o derivati del petrolio
  • Sapone aggressivi per la pelle
Fratelli Favre alpiflora

Dalle nostre terre alla vostra pelle

Alpiflora è gestita dai fratelli Favre, che da sempre si prendono cura delle loro terre e coltivano le erbe tipiche del territorio valdostano. I due fratelli gestiscono un'attività agricola a conduzione familiare e solo in un momento successivo si sono appassionati al mondo della cosmesi naturale.
Ecco che nasce così l'idea di conciliare cosmesi ed erbe alpine.

Il nostro laboratorio

Dalle coltivazioni in Valle d’Aosta, vengono prodotte erbe officinali che vengono successivamente essiccate in ambienti non soleggiati, per mantenere vivo il colore e la qualità della materia prima, oppure distillate ancora fresche attraverso il metodo della distillazione in corrente di vapore.

Azienda Alpiflora, il laboratorio

Da qui la filosofia Alpiflora dà origine alla linea cosmetica realizzata con le erbe e i fiori della nostra Valle per farne apprezzare, anche attraverso la pelle, tutta la loro fragranza, garantendo così al consumatore attento un prodotto di altissima qualità.

Rispettiamo la natura

Alpiflora è da sempre sinonimo di natura. In ogni prodotto, in ogni dettaglio e in ogni fase della lavorazione dei cosmetici, lavoriamo nel rispetto della natura, riducendo al minimo l’impatto ambientale.
Il packaging che abbiamo scelto è sobrio, elegante e resistente alla manipolazione. Le confezioni sono totalmente riciclabili senza impatto sull’ambiente.
Il nostro laboratorio è fornito di pannelli solari che ci consentono di produrre l’energia sufficiente per l’utilizzo dei macchinari necessari alla produzioni dei cosmetici.

Nelle nostre coltivazioni non vengono utilizzati pesticidi e agenti chimici, ma solamente fertilizzanti naturali provenienti dalla nostra azienda agricola. Inoltre, come impone dalla direttiva europea del 2013, i prodotti non vengono testati su animali.