Profumi per ambienti

qui

I profumi per ambienti Alpiflora sono come una brezza fresca che attraversa gli spazi quotidiani, portando con sé l’autentica bellezza delle erbe alpine e dei doni profumati della natura.

Dagli agrumi, ai frutti e ai fiori ha origine un vero viaggio sensoriale che trasforma i luoghi da vivere ogni giorno: che siano spazi di lavoro o angoli più intimi e cari come la casa, con i profumi Alpiflora ogni respiro è un’esperienza di piacevolezza arricchita dalla magia delle Alpi.

In un pratico formato spray o nel flacone utile per la ricarica del diffusore, le fragranze per ambienti Alpiflora vengono proposte anche con un elegante profumatore d’ambiente con bastoncini in legno. Un indispensabile e grazioso complemento d’arredo, capace di elevare l’atmosfera in ogni ambiente con un tocco di raffinatezza estetica e permeare l’aria di note aromatiche avvolgenti.

Il profumatore a bastoncini la bellezza di una scelta semplice

 

La scelta tra un profumatore con bastoncini e un diffusore elettrico può dipendere da diversi fattori, e entrambe le opzioni hanno i loro vantaggi.
Ecco alcune ragioni per preferire un profumatore con bastoncini:

  • naturalezza e semplicità: i profumatori con bacchette in legno offrono un approccio più naturale e semplice. La fragranza si diffonde per assorbimento, senza l’ausilio di dispositivi elettrici.
  • durata della fragranza: nei profumatori a bastoncini, la fragranza è rilasciata in modo costante e graduale nel tempo. Questo può contribuire a una durata più prolungata rispetto ai diffusori elettrici che possono avere cicli più brevi.
  • eco-friendly: dal punto di vista ecologico, i profumatori con bastoncini sono spesso considerati una scelta più sostenibile, non richiedono elettricità e non generano rifiuti elettronici. Il flacone in vetro può essere ricaricato e le bacchette in legno sostituite con un minimo impatto ambientale.

Dove posizionare il flacone diffusore?

 

Il primo gesto d’uso del deodorante per ambienti con bastoncini richiede un po’ di pazienza e un tocco di ritualità!

Prima di immergersi completamente nell’esperienza olfattiva, è necessario concedere al legno almeno un’ora di tempo per assorbire la fragranza.
Dopo questo primo periodo di immersione, i bastoncini possono essere girati con delicatezza, il liquido profumato si diffonde sulla loro intera superficie propagandosi nell’ambiente.

Il punto più adatto ad accogliere il diffusore con bastoncini è in una zona centrale della stanza, dove più facilmente l’aria viene mossa dall’apertura di porte e finestre o dal semplice passaggio di persone. Creare una brezza di movimento aiuta la fragranza a diffondersi in modo intenso e uniforme, raggiungendo ogni angolo della stanza. Il diffusore con bastoncini può trovare spazio su qualunque ripiano o superficie sollevata ad almeno un metro dal pavimento, e lontano da fonti di calore.

Come diffondere al meglio la fragranza dei profumi per ambiente con bastoncini?

 

L’efficacia nella diffusione del profumo richiede l’impiego di tutti i bastoncini forniti all’interno della confezione: utilizzandone meno si crea uno spazio eccessivo tra una bacchetta e l’altra accelerando la dispersione della fragranza.
Di tanto in tanto, semplicemente girando i bastoncini verrà assicurata la distribuzione ottimale della fragranza mentre il flacone diffusore impreziosisce delicatamente l’estetica degli ambienti.

La frequenza con cui girare i bastoncini è legata alle dimensioni della stanze da deodorare e al gusto personale. In linea generale si consiglia di capovolgere le bacchette in legno una o due volte alla settimana ma chi ama profumi più intensi può compiere questa semplice operazione anche tutti i giorni: del resto la bellezza di questo tipo di diffusore sta anche nella sua flessibilità di utilizzo!