3 items - 47,20€ 3

Cura del corpo

La cura del corpo Alpiflora mette al centro la gentilezza nei confronti della pelle offrendo prodotti formulati con estratti di materie prime vegetali e ingredienti selezionati  per le loro proprietà emollienti e nutritive.

I prodotti per la detersione e la cura della pelle sono pensati per andare oltre il beneficio estetico immediato, svolgendo un’azione volta al profondo benessere e al mantenimento della salute cutanea sul lungo termine.

Ogni sostanza applicata sulla nostra pelle esercita un’apporto specifico e può avere impatti significativi sulla sua salute e integrità. Per promuovere un rituale di cura del corpo consapevole, Alpiflora realizza detergenti a bassa schiumosità, privi di tensioattivi e solfati. 
La detersione quotidiana risulta delicata, rispettosa dell’equilibrio della pella e dell’integrità del film idrolipidico, la preziosa barriera difensiva della cute contro gli agenti esterni.

La cura del corpo può così trasformarsi in un vero e proprio rituale di piacere, un momento dedicato al nutrimento alla pelle e al rispetto di noi stessi.

Cura del corpo: la routine quotidiana

 

La pelle è il nostro primo scudo contro il mondo esterno e la sua salute incide anche sul nostro benessere complessivo.
Una pelle non protetta o impoverita nelle sue difese da detergenti aggressivi perde morbidezza ed elasticità procurando una sensazione di fastidio. La buona notizia è che invertire la rotta è estremamente facile!
Prendersi cura quotidianamente della pelle del corpo è infatti un’abitudine tanto semplice quanto determinante nel mantenere elasticità, idratazione e grevolezza al tatto.

La pelle ti richiede poche semplici azioni compatibili anche con i ritmi di vita più frenetici:

  • detergi rispettando la pelle! Privilegia prodotti con ingredienti naturali in sintonia con il tuo tipo di pelle. Osservala, ascoltala e scegli con consapevolezza lo Shampoo doccia doccia schiuma o il doccia shampoo da usare ogni giorno;
  • deodora e mantieni una sensazione di freschezza persistente e delicata applicando una crema deodorante, alternativa ai tradizionali spray e roll-on, priva di alluminio e profumazioni sintetiche aggressive;
  • idrata per migliorare l’elasticità della pelle e assicurarti una sensazione di benessere evitando i fastidiosi sintomi della secchezza cutanea. Creme corpo dalla texture leggera e oli corpo nutrienti sono la risposta alle diverse esigenze di idratazione della pelle, alle abitudini e al gusto personale.

Cura del corpo: come scegliere un detergente amico della pelle?

 

Scegliere uno Shampoo doccia è un’esperienza estremamente piacevole. I colori, le consistenze e i profumi dei detergenti sono davvero accattivanti e troppo spesso non si presta attenzione alle etichette. Queste racchiudono informazioni preziose facilitando la scelta di un prodotto che appaghi l’olfatto e la vista senza alterare l’equilibrio della cute e che sia privo di:

  • tensioattivi aggressivi indicati in etichetta con la sigla SLES (sodium laureth sulphate) e SLS (Sodium lauryl sulphate), Disodium, tetrasodium Edta;
  • petrolati, siliconi, paraffine indicati con la dicitura Petrolatum, paraffinum e dimethicone;
  • conservanti cessori di formaldeide, tra cui Dmdm, hydantoin, imidazolidinyl e diazolidinyl urea.

Una volta individuati i detergenti con composizioni amiche della pelle arriva il momento di sperimentarne il profumo lasciandosi incantare dai prodotti contenenti oli essenziali. Con le loro incantevoli fragranze delicatamente persistenti, gli oli essenziali, a differenza delle profumazioni sintetiche, non si limitano a sprigionare ottime essenze ma sono ricchi di proprietà benefiche, la tua pelle ti ringrazierà!