Cura delle mani

qui

La cura delle mani Alpiflora è un rito di piacere e benessere che abbraccia non solo la bellezza esteriore ma anche l’igiene e la salute a lungo termine della pelle.

L’utilizzo regolare di creme per le mani formulate per nutrire o esfoliare l’epidermide con ingredienti naturali, ricchi di principi benefici, elementi lenitivi ed estratti antiossidanti, non mira soltanto a mantenere la pelle visibilmente morbida e idratata ma favorisce e promuove la rigenerazione cutanea.
Mantenere la bellezza delle mani a partire dalla detersione emolliente, mai aggressiva, è un atto di piacere quotidiano, una carezza avvolgente e delicata!

L’uso di prodotti emollienti, ricchi di ingredienti naturali come oli nutrienti contribuisce a mantenere una pelle sana, elastica, nutrita in profondità e pronta a resistere alle aggressioni ambientali.

Quali sono i principali nemici della cura delle mani?

 

In perenne contatto con l’ambiente circostante e coinvolte ogni giorno in una infinita serie di attività, le mani sono vere e proprie ambasciatrici della nostra interazione con il mondo!
Questa incessante connessione con l’esterno espone le mani a ripetuti stress fisici che possono compromettere l’integrità cutanea provocando arrossamenti, screpolature e una generale sensazione di secchezza.

Tra i fattori che possono minacciare la bellezza delle nostre mani ci vi sono le condizioni climatiche avverse,come le basse temperature e il vento freddo, responsabili di screpolature cutanee durante l’inverno. Nella stagione calda la pelle delle mani, non protetta dall’azione dei raggi solari può presentare nel tempo segni di invecchiamento precoce e macchie scure.

Ma non finisce qui!

La salute delle mani è continuamente minacciata dal contatto con detergenti aggressivi e saponi che contengono sostanze chimiche.

  • L’utilizzo di prodotti per la pulizia delle superfici o per il lavaggio delle stoviglie, in assenza di guanti protettivi, può rappresentare un rischio significativo per l’integrità della pelle, compromettendo il suo equilibrio naturale e generando fastidiosi problemi cutanei come secchezza e disidratazione.
  • Anche i comuni lavaggi delle mani con sapone e acqua calda, se troppo frequenti, possono compromettere la bellezza delle mani eliminando i lipidi presenti naturalmente sullo strato cutaneo superficiale. Questi, in una complessa sinergia con ceramidi, acidi grassi e colesterolo compongono la barriera lipidica, uno strato protettivo che trattiene l’umidità all’interno delle cellule cutanee e ne impedisce l’evaporazione mantenendo un ottimale livello di idratazione della pelle.

Perché scegliere prodotti naturali per la cura delle mani?

 

Preferire prodotti di origine naturale nella cura quotidiana della cute delle mani è una scelta consapevole che comporta una serie di vantaggi per la salute e la bellezza della pelle.
Scegliendo di lavare e nutrire le tue mani con prodotti dalla composizione naturale assicuri alla tua pelle il contatto con ingredienti puri e sostenibili privi di componenti sintetici o sostanze chimiche aggressive ottenendo nel tempo:

  • minore rischio di Irritazioni, soprattutto in presenza di pelle sensibile;
  • nutrimento profondo con antiossidanti e nutrienti essenziali dalle proprietà rigeneranti;
  • assenza di parabeni, solfati, siliconi e altre sostanze chimiche per una cura più gentile e sicura;
  • rispetto per iI pH e l’equilibrio della pelle a salvaguardia della naturale funzionalità protettiva della pelle;
  • profumazioni naturali derivate da oli essenziali, che conferiscono un aroma piacevole associato a proprietà benefiche, calmanti o energizzanti.

Preferire prodotti di origine naturale per la cura delle mani significa optare per formulazioni gentili con la pelle. Un gesto consapevole che trasforma la routine di detersione e nutrimento in un piacevole viaggio quotidiano verso il recupero e il mantenimento a lungo termine di una pelle sana!