Cura delle labbra

qui
Dal 6 al 18 settembre approfitta dello sconto del 20% su tutti i prodotti

Inserisci il codice promozionale VACANZE20 al checkout

Gli ordini saranno elaborati a partire dal 19/09/2024, si applicano le condizioni generali di vendita

Labbra curate, morbide e idratate con la complicità di elementi delicati, efficaci e piacevoli da inserire nella routine quotidiana di bellezza!
La cura delle labbra Alpiflora è un concentrato di principi benefici efficaci nel trattare questa zona del viso particolarmente sensibile alle aggressioni esterne, spesso soggetta a screpolature e secchezza.

La pelle delle labbra, caratterizzata da una sottigliezza che la differenzia da altre regioni cutanee, presenta una peculiarità notevole: la sua assenza di ghiandole sebacee.
Questo significa che, a differenza di molte altre parti del corpo, le labbra non sono dotate di un film idrolipidico naturale, una barriera protettiva che aiuta a trattenere l’umidità e a prevenire la secchezza. Questa mancanza rende le labbra particolarmente vulnerabili agli agenti atmosferici e ai fattori ambientali, con il rischio di perdere rapidamente la morbidezza e l’idratazione.
Senza una barriera idrolipidica adeguata, le labbra possono facilmente diventare soggette a secchezza, screpolature e irritazioni.

L’esposizione al sole, al vento e al freddo, oltre a determinate abitudini quotidiane, può accelerare il processo di disidratazione e compromettere la salute cutanea delle labbra.
Per contrastare questo fenomeno, è fondamentale proteggere attivamente le labbra utilizzando prodotti emollienti specifici.

L’impiego di un balsamo labbra emolliente e idratante gioca un ruolo essenziale nel mantenere la delicatezza e la salute delle tue labbra.
Applicando regolarmente un balsamo labbra emolliente, con una formulazione delicata a base di estratti vegetali, si fornisce alle labbra l’attenzione necessaria per proteggerle dagli effetti avversi dell’ambiente e mantenerle confortevoli, lisce e ben idratate nel corso del tempo.
Un contributo importante al benessere della pelle, e dunque anche delle labbra, arriva semplicemente dall’acqua: bere circa due litri di acqua al giorno è la regola d’oro e resta il gesto più gentile che puoi fare alla tua pelle!

Cura delle labbra: da quali fattori esterni vanno protette?

 

Le labbra, costantemente esposte agli agenti atmosferici, possono manifestare secchezza, screpolature e una sensazione di “pelle che tira”.
Questa tensione non solo influisce sul loro aspetto estetico ma può anche rappresentare un fastidio fisico.
Un prodotto lenitivo e idratante è un valido alleato in ogni stagione per proteggere questa zona da:

  • luce solare e prolungata esposizione ai raggi UV, non solo in spiaggia, per prevenire secchezza e scottature;
  • salsedine e acqua salata responsabile di disidratazione della pelle;
  • vento, in particolare se freddo e secco;
  • scarsa umidità e ambienti secchi,
  • freddo intenso in città o durante le attività sportive all’aperto;
  • repentini cambiamenti di temperatura e sbalzi di temperatura nel passaggio da ambienti chiusi e spazi all’aperto:
  • inquinamento atmosferico, particelle e polveri nocive presenti nell’aria;
  • contatti con allergeni come i pollini responsabili di reazioni allergiche su soggetti predisposti.

Cura delle labbra: come si presentano le labbra sane?

 

Le labbra, spesso trascurate nella routine di cura quotidiana, giocano un ruolo determinante nell’aspetto complessivo del viso.
Il loro aspetto sano e curato è capace di regalare un tocco di armonia e freschezza al volto comunicando vitalità e benessere. Quando sono naturalmente belle, con una pigmentazione vibrante e una forma armoniosa, contribuiscono a un aspetto fresco e giovane. Le labbra, in virtù della loro mobilità e della loro capacità di esprimere emozioni, diventano quindi un elemento chiave per trasmettere dinamismo e vivacità.

Tra le caratteristiche proprie delle labbra in salute, che meritano di essere mantenute attraverso l’applicazione costante di prodotti emollienti, si distinguono diversi elementi chiave.

Questi attributi non solo contribuiscono all’aspetto estetico delle labbra ma anche alla loro salute generale e al comfort quotidiano:

  • un colorito uniforme, senza zone irritate, depigmentate o arrossate;
  • l’elasticità della pelle che si adatta ai movimenti della bocca senza perdere tonicità;
  • la morbidezza al tatto e la superficie liscia;
  • l’idratazione e la gradevole sensazione di comfort.

Un sorriso che si presenta con labbra sane e curate è il piacevole completamento della tua naturale bellezza!