0 items - 0,00€ 0

Condizione generali di vendita

DISPOSIZIONI GENERALI

Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società ALPIFLORA SNC DI FAVRE IVANO E DAVIDE, con sede in Via Verfie n. 15, 11020 Hône (AO), ITALIA, P.IVA 01118790078, di seguito denominata ”ALPIFLORA” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.alpiflora.it di seguito denominata ”CLIENTE”. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.

Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.alpiflora.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014, dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico e s.m.i. nonché dal Codice Civile Italiano.

ARTICOLO 1 – OGGETTO DEL CONTRATTO

Con le presenti condizioni generali di vendita, ALPIFLORA vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.alpiflora.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l’accesso del CLIENTE all’indirizzo www.alpiflora.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.

Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da ALPIFLORA e ad accettarle mediante l’apposizione di un flag nella casella indicata.

ARTICOLO 2 – INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE – ART. 49 DEL D.LGS 206/2005

Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.

Prima della convalida dell’ordine, il CLIENTE è informato relativamente a:

  • prezzo totale dei beni, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo;
  •  modalità di pagamento;
  • il termine entro il quale ALPIFLORA si impegna a consegnare la merce;
  • le condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 7 delle presenti condizioni);
  • informazione che il CLIENTE dovrà sostenere il costo della restituzione dei beni in caso di recesso;
  • esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati;

Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a ALPIFLORA, l’indirizzo geografico, numero di telefono, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:

ALPIFLORA SNC DI FAVRE IVANO E DAVIDE, con sede in Via Verfie n. 15, 11020 Hône (AO), ITALIA, P.IVA 01118790078, TEL 0125 803984, MAIL info@alpiflora.it, PEC alpiflora@legalmail.it

ARTICOLO 3 – CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO

Il contratto di vendita è considerato concluso con l’invio da parte di ALPIFLORA al CLIENTE di un’e-mail di conferma dell’ordine. L’e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d’ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l’indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.

Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente ad ALPIFLORA eventuali correzioni/modifiche da apportare.

ALPIFLORA si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre le fotografie dei prodotti presentati su www.alpiflora.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.

ALPIFLORA si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell’invio da parte di ALPIFLORA stessa dell’e-mail di conferma d’ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 – DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI

La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l’ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:

  • i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell’ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
  • potrebbe verificarsi un’anomalia informatica tale da rendere disponibile all’acquisto un prodotto che in realtà non lo è.

Anche in seguito all’invio dell’e-mail di conferma dell’ordine inviata da ALPIFLORA, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l’ordine verrà rettificato automaticamente con l’eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 – MODALITÀ DI PAGAMENTO

Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo di:

  • Bonifico bancario alle coordinate bancarie indicate sul sito www.alpiflora.it – solo per le spedizioni in Italia
  • Carta di credito
  • Contrassegno (la presente modalità prevede un costo aggiuntivo di € 8.00 come contributo spese) – solo per le spedizioni in Italia

ARTICOLO 6 – PREZZI

Tutti i prezzi FINALI di vendita dei prodotti indicati sul sito www.alpiflora.it sono espressi in Euro.

I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d’acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell’effettuazione del pagamento.

Il CLIENTE accetta la facoltà di ALPIFLORA di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell’ordine e indicati nel’e-mail di conferma inviata da ALPIFLORA al CLIENTE.

ARTICOLO 7 – DIRITTO DI RECESSO

Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall’acquisto senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.

Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a ALPIFLORA tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo raccomandata a.r. oppure a mezzo P.E.C. ai recapiti più sopra indicati e comunque rinvenibili sul sito www.alpiflora.it alla voce “spedizioni e diritto di recesso” .

In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato ad ALPIFLORA la propria volontà di recedere dal contratto ai sensi dell’art. 57 del D.lgs 206/2005 e s.m.i..

La merce dovrà essere rispedita ad ALPIFLORA, presso la sede legale della stessa.

La merce dovrà essere restituita, ad esclusiva cura e spese del CLIENTE ai sensi dell’art. 56 co. 2 dlgs 206/2005 e s.m.i.), integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e documentazione accessoria) e completa della documentazione fiscale annessa. Previa verifica di quanto sopra, ALPIFLORA provvederà a rimborsare l’importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.

Come previsto dall’art. 56 comma 3 del D.lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, ALPIFLORA può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del CLIENTE di aver rispedito i beni a ALPIFLORA.

ALPIFLORA eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto. Nel caso di pagamento effettuato con bonifico, e qualora il CLIENTE intenda esercitare il proprio diritto di recesso, dovrà fornire ad ALPIFLORA, accedendo alla sezione contattaci, le coordinate bancarie: IBAN, SWIFT e BIC necessari all’effettuazione del rimborso, da parte di ALPIFLORA.

*Resta inteso che in caso di difetto del prodotto i costi di spedizione saranno in ogni caso sostenuti da ALPIFLORA.

ARTICOLO 8 – GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ

Ai sensi degli artt. 128 e ss. Codice del Consumo, in caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ritiro senza spese del prodotto mediante ed alla sostituzione del prodotto. Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere ad inviare formale comunicazione di contestazione della conformità del prodotto ad ALPIFLORA a mezzo raccomandata a.r. oppure a mezzo PEC ai recapiti più sopra indicati e comunque rinvenibili sul sito www.alpiflora.it alla voce “spedizioni e diritto di recesso” entro i termini e con le preclusioni di cui agli artt. 128 e ss. Del Codice del Consumo.

In caso di prodotto difettoso o non conforme, ALPIFLORA provvederà ad organizzare il ritiro e la sostituzione del prodotto, compatibilmente con la disponibilità del CLIENTE.

ARTICOLO 9 – MODALITÀ DI CONSEGNA

ALPIFLORA accetterà ordini da consegnare nel territorio italiano, in alcuni paesi UE ed extra UE. I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all’indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell’ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell’e-mail di conferma ordine inviata da ALPIFLORA. Per ogni ordine effettuato sul sito www.alpiflora.it , ALPIFLORA emetterà ricevuta fiscale o fattura della merce spedita la quale conterrà le informazioni fornite dal CLIENTE durante la procedura di acquisto. Dopo l’emissione della fattura, non sarà possibile apportare alcuna modifica ai dati indicati nella stessa. E’ possibile richiedere la fattura per gli ordini effettuati solamente al momento stesso dell’acquisto online, prima del completamente dell’ordine online.

ARTICOLO 10 – COSTI DI SPEDIZIONE

Le spedizioni sul territorio nazionale sono gratuite per ordini superiori a € 70,00 con L’ESCLUSIONE delle sottoindicate zone nelle quali sono previste le seguenti tariffe uniche indipendentemente dall’importo dell’ordine effettuato:

Venezia e Laguna (CAP 30100): € 35,00

Sicilia e Sardegna: € 11,00

ARTICOLO 11 – RESPONSABILITÀ

ALPIFLORA non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti dal contratto. 

ARTICOLO 12 – ACCESSO AL SITO

Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l’effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L’integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di ALPIFLORA e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 13 – COOKIES

Il sito web www.alpiflora.it utilizza i ”cookies”. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono ad ALPIFLORA di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti. ALPIFLORA informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all’acquisto on line. Per maggiori dettagli sull’utilizzo dei cookies visitare la pagina www.alpiflora.it/informativa-sui-cookies/

ARTICOLO 14 – INTEGRALITÀ

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un Tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 15 – LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.