Cura del corpo

La vita è sempre un’opportunità, e nessuno si presenterebbe alla propria occasione importante con un vestito stropicciato. Eppure, ci si dimentica spesso che la pelle è l’unico, vero, nostro vestito.
Alpiflora ha chiaro questo concetto, e nella Linea corpo ha racchiuso tutta l’esperienza della saggezza erboristica della Valle d’Aosta, tenendo lontano quanto sia di provenienza chimica, aggressiva e dannosa per la pelle.
La pelle è anche il veicolo per il benessere dell’anima e Alpiflora è in prima fila con le essenze e gli estratti ricavati direttamente dalle piante che coltiva a Hône, in Valle d’Aosta, tenendo lontani pesticidi e fertilizzanti non naturali.

 

Alla base della Linea corpo c’è la Stella Alpina, piante che vive ad alta quota, in zone incontaminate e con il minimo indispensabile, ma con grandi qualità terapeutiche. È la nemica dell’invecchiamento della pelle, e combatte le rughe presenti e ne previene la formazione.
I contenitori sono fatti in modo che si prenda la giusta quantità di prodotto e, soprattutto, senza sprechi, perché i prodotti Alpiflora non sono frutto dei grandi numeri, ma dei ritmi della natura.
La Crema corpo, particolarmente efficace dopo il bagno o la doccia, restituisce tono e elasticità alla pelle, accompagnando la giornata con l’energizzante profumo di lavanda. Sicuramente da usare dopo uno scrub effettuato con l’Esfoliante Corpo Alpiflora a base di Calendola, Malva e una sferzata di energetica Menta.
La pelle del viso ha bisogno di attenzioni, di protezione per affrontare la giornata e di nutrimento per la notte. Alpiflora Linea Corpo ha la Crema viso idratante che, con estratti di Malva, Calendola, Piantaggine e Achillea, aiutano ad affrontare la giornata, anche quando la meteo è avversa. Quando si torna a casa, pulizia del volto con i saponi Alpiflora e applicazione della Crema viso nutriente che, grazie alla ricchezza di Vitamina E tutta naturale, permette un vero trattamento antiossidante e di ricostruzione della pelle.
Le mani, sempre in movimento, sempre a contatto diretto con il nostro mondo, meritano di essere coccolate e fortificate con la Crema Mani Alpiflora che, con gli estratti di Malva, Calendola, Achillea e della Lavanda, garantisce pelle morbida, resistente e con un aspetto giovanile.
Non dimentichiamoci dei piedi, punto importantissimo del nostro corpo che dimenticheranno calli e indurimenti, grazie alla Crema Piedi Alpiflora, a base di Timo, con funzione antisettica, di Arnica, con funzione disinfiammante.

Translate »