Condizioni di vendita

Condizioni generali di vendita per acquisti online sul sito WWW.ALPIFLORA.IT

La società ALPIFLORA Snc di Favre Ivano e Favre Davide, con sede legale in Hône (AO) Via Verfie n. 15 C.F. / P.IVA 01118790078, (di seguito ALPIFLORA), rende disponibile a tutti gli utenti la possibilità di acquistare a mezzo Internet i propri prodotti (di seguito Prodotti) tramite il sito web www.alpiflora.it, di cui ALPIFLORA Snc è l’unica ed esclusiva titolare.

1) Note generali

Le presenti Condizioni generali di vendita sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.), dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.) dal Codice Civile italiano (Regio Decreto n. 262/1942) e si applicano esclusivamente alla vendita a distanza tramite web dei Prodotti mostrati sul sito www.alpiflora.it, e dei Servizi così come indicati nelle presenti Condizioni generali di vendita.

ALPIFLORA si riserva la facoltà di modificare, in qualsiasi momento e senza alcun preavviso, il contenuto delle presenti Condizioni generali di vendita.

 

2) Richiesta preventivo gratuito

La richiesta di un preventivo potrà essere compilata accedendo al sito Internet www.alpiflora.it alla sezione “Ordina prodotti”. Dopo aver scelto i prodotti sarà sufficiente inserire nell’apposito forum i dati richiesti e premere sul tasto “INVIA”. Farà seguito una comunicazione e-Mail da parte di ALPIFLORA con il dettaglio dei prodotti indicati, il relativo prezzo, i costi di spedizione, l’indicazione della modalità di pagamento (bonifico bancario, contrassegno o pay pal) e l’eventuale scontistica applicata (di seguito Preventivo d’Ordine). La richiesta del predetto preventivo è gratuita e non vincola il visitatore ad acquistare alcun prodotto.

 

3) Ordine

Gli Ordini di Acquisto dovranno essere effettuati via e-mail all’indirizzo di posta elettronica info@alpiflora.it confermando il preventivo ricevuto da ALPIFLORA relativo ai prodotti prescelti nonché indicando la modalità di pagamento prescelta.

Il Contratto di Acquisto si intenderà concluso tra ALPIFLORA ed il Cliente al momento della ricezione da parte del Cliente della conferma d’ordine (di seguito Presa in carico d’Ordine) da parte di ALPIFLORA all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. La Presa in carico d’Ordine conterrà il numero d’ordine e riepilogherà i Prodotti prescelti, i relativi costi, le spese di consegna, l’indirizzo per la consegna nonché i tempi di consegna.

Il Cliente dovrà verificare con la massima attenzione e cura la correttezza dei dati contenuti nella Presa in carico d’Ordine e comunicare ad ALPIFLORA entro 24 (ventiquattro) ore dalla ricezione della stessa eventuali correzioni. Il numero dell’ordine, comunicato da ALPIFLORA, dovrà essere utilizzato dal Cliente in ogni comunicazione con ALPIFLORA. È possibile che si verifichino occasionali non disponibilità dei Prodotti offerti, in tal caso, qualora i Prodotti scelti dal Cliente non siano, in tutto o in parte, disponibili, ALPIFLORA lo comunicherà al Cliente.

I contratti d’acquisto stipulati sul Sito ed aventi ad oggetto i Prodotti ed i Servizi sono conclusi con la società ALPIFLORA Snc di Favre Ivano e Favre Davide, con sede legale in Hône (AO) Via Verfie n. 15 C.F. / P.IVA 01118790078

 

4) Modalità di pagamento

Come specificamente indicato nel Preventivo d’Ordine il pagamento potrà essere effettuato nelle seguenti modalità:

  1. Bonifico bancario in favore di ALPIFLORA alle seguenti coordinate bancarie:

Banca Unicredit Spa IBAN IT58A0200831650000041257065

entro 48 ore dalla ricezione della Presa in carico d’Ordine;

  1. Paypal;
  2. Contrassegno al momento della consegna dei prodotti oggetto dell’ordine di acquisto (questa modalità di pagamento comporta un ulteriore costo di € 8,00 a carico del Cliente);

ALPIFLORA emetterà idoneo documento fiscale relativo all’Ordine di Acquisto e ne rilascerà una copia in favore del Cliente unitamente alla merce. Per l’emissione del predetto idoneo documento fiscale faranno fede le informazioni fornite dal Cliente; lo stesso è quindi tenuto a verificare sempre, con la massima attenzione, l’esattezza delle informazioni fornite.

 

5) Modalità di consegna

ALPIFLORA effettuerà la consegna a cura di vettori appositamente incaricati, solo nel territorio italiano. Quanto alle consegne all’estero, le medesime verranno effettuate mediante il servizio postale. Al momento della Consegna è richiesta la presenza del Cliente oppure di una persona di fiducia per controllare la merce ricevuta. Ogni comunicazione relativa ad eventuali anomalie dovrà essere inviata ad ALPIFLORA tramite la sezione “Contatti” del sito www.alpiflora.it.

ALPIFLORA consegna i Prodotti acquistati all’indirizzo indicato dal Cliente (mediante Vettore ovvero mediante Servizio postale), nel termine indicato nella Presa in carico d’Ordine. I tempi di consegna potranno variare in funzione della destinazione e dovranno intendersi meramente indicativi.

 

6) Spese di consegna

Le spese di consegna, adeguatamente evidenziate e dettagliate nel Preventivo d’Ordine e nella successiva Presa in carico d’Ordine, sono a carico del Cliente nella misura di € 7,00 per ordini fino ad € 50,00 ed a Carico di ALPIFLORA per ordini di importo superiore. In caso di consegne al di fuori del territorio italiano, a seconda del Paese di destinazione della merce, potranno sorgere ulteriori spese di consegna e/o spese doganali che saranno comunque comunicate al Cliente da ALPIFLORA nella Presa in carico d’Ordine.

 

7) Responsabilità

ALPIFLORA non si assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet.

 

8) Servizi di assistenza per Informazioni e Reclami

Il Cliente potrà avere informazioni in merito ai Servizi di assistenza, nonché potrà inoltrare a ALPIFLORA eventuali osservazioni o reclami tramite i canali elencati nella sezione “Contatti” del Sito.

 

9) Diritto di recesso

Al Cliente Consumatore, così come definito all’articolo 3 del Codice del Consumo, spetta il diritto di recedere dal Contratto di Acquisto (di seguito Diritto di Recesso) per qualsiasi motivo, senza spiegazioni e senza alcuna penalità, ai sensi degli artt. 52 e ss. del medesimo Codice, con le modalità di seguito precisate.
– Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti (Recesso Totale) o soltanto parte (Recesso Parziale) dei Prodotti e/o Servizi ALPIFLORA acquistati dal Consumatore.

– il Diritto di Recesso dovrà essere esercitato entro 14 (quattordici) giorni dal giorno in cui il Cliente riceve i prodotti acquistati mediante l’invio di una comunicazione di recesso a mezzo posta raccomandata A/R indirizzata a:
ALPIFLORA SNC DI FAVRE IVANO E DAVIDE,
Via Verfie n. 15, 11020 Hône (AO).

In caso di esercizio del Diritto di Recesso il Cliente dovrà provvedere alla restituzione dei Prodotti entro 14 (quattordici) giorni dalla data in cui il Consumatore ha comunicato la propria decisione di voler recedere.

La restituzione potrà essere effettuata, nel termine sopra indicato, con qualunque modalità rimanendo in ogni caso i relativi costi e responsabilità in capo al Cliente.

Non verranno accettate restituzioni di prodotti che non risultino perfettamente integri ed inseriti nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo e documentazione accessoria).

Entro dieci giorni dalla riconsegna ALPIFLORA provvederà a rimborsare al Consumatore il corrispettivo già pagato relativo alla merce restituita (escluse le spese di consegna sostenute da ALPIFLORA) mediante bonifico bancario alle coordinate indicate dal Cliente.

 

10) Trattamento dei dati personali

I dati del Cliente sono trattati da ALPIFLORA conformemente a quanto previsto dalla normativa in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa fornita nell’apposita sezione “Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.Lgs. 30/06/2003” sul sito internet www.alpiflora.it.

11) Integralità

Le presenti Condizioni generali di vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

 

12) Legge applicabile e foro competente

Le presenti Condizioni generali di vendita sono sottoposte alla legge italiana. Ogni controversia che dovesse insorgere tra le parti sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Aosta salvo il foro obbligatorio del luogo di residenza o domicilio elettivo del Cliente che agisca in qualità di Cliente Consumatore, ai sensi del Codice del Consumo.

Hône, lì 01.09.2017

Alpiflora Snc di Favre Ivano e Davide

Translate »